Valutare il buon funzionamento di un impianto è impossibile senza un’accurata operazione di monitoraggio. Per facilitare questa importantissima fase di analisi, SolarEdge, in dotazione ai pannelli, fornisce la possibilità di controllare direttamente da tablet, smartphone o computer, la produzione, i consumi e l’accumulo dell’energia solare.
In un’ottica di riduzione dei consumi e per un approccio più smart, l’installazione dell’app permette di ridurre le visite domiciliari degli installatori, fornendo risposte accurate in tempi ridotti.
Un modo semplice per verificare, con un solo click, le prestazioni di ogni singolo modulo in tempo reale. L’app MySolarEdge offre un monitoraggio digitale gratuito per 25 anni, riducendo i costi di manutenzione per l’intera durata dell’impianto.
Attraverso l’applicazione è possibile accedere a diverse funzionalità:
-
- Dashboard semplice, comoda e intuitiva.
Già dalla prima schermata, è possibile individuare a colpo d’occhio i livelli di produzione di ogni modulo, i dati meteorologici in tempo reale e le previsioni meteo, permettendo di visualizzare con un unico tocco, la produzione energetica all’attivo e quella passata. - Storico delle prestazioni
L’app permette di visualizzare le prestazioni complessive e individuale, su base giornaliera, settimanale, mensile, o annuale. Permettendo di ottenere una media accurata delle prestazioni e della presenza di eventuali problemi come dislivelli, disallineamento o eventuali zone di ombra.
- Dashboard semplice, comoda e intuitiva.
- Condivisione e community
L’app si aggancia facilmente a tutti ai diversi social, permettendo di condividere facilmente su Twitter e Facebook, l’andamento del proprio impianto.
L’app disponibile per Android e Ios è disponibile anche in versione demo sul sito ufficiale dell’azienda.